Cristo è risorto veramente: testo, spartito e accordi per chitarra. - Animazione Liturgica

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

CANTI LITURGICI > CANTI PASQUALI

Cristo è risorto veramente: il Testo

Cristo è risorto veramente Alleluia!
Gesù il vivente qui con noi resterà.
Cristo Gesù, Cristo Gesù,
è il Signore della vita.


1 - Morte dov'è la tua vittoria?
Paura non mi puoi far più;
se sulla croce io morirò insieme a Lui,
poi insieme a Lui risorgerò.

.

2 - Tu, Signore amante della vita,
mi hai creato per l'eternità.
La vita mia Tu dal sepolcro strapperai,
con questo mio corpo ti vedrò.

3 - Tu mi hai donato la tua vita,
io voglio donar la mia a te.
Fa che possa dire <Cristo vive anche in me>
e quel giorno io risorgerò.

Cristo è risorto veramente: il significato

Il Tema
Non abbiamo nulla da temere


Un pomeriggio di primavera un ragazzo e il suo papà stavano attraversando con la loro auto una strada di campagna, quando improvvisamente dal nulla una enorme ape vola contro il vetro del finestrino.  
Il ragazzo, che era allergico alle punture di api, era rimasto pietrificato. Il padre vedendo il figlio preso dalla paura, subito afferrò l'ape, stringendola in mano e buttò fuori dal finestrino dell'auto. Ma ben presto il ragazzo appena sentì il rumore dell'ape ancora una volta fu preso da paura, allora il padre mostrò al figlio il pungiglione dell'ape nella sua mano.


«Lo vedi in mano", ha detto il figlio, "non hanno più bisogno di avere paura, perché ho preso la puntura delle api per voi." Questo è il messaggio di Cristo a noi. Non abbiamo più bisogno di temere la morte perché Cristo è morto per noi. E la sua vittoria siamo stati salvati dal peccato. Cristo ha ricevuto il pungiglione! Paolo dice: "Dov'è, o morte, il tuo pungiglione?" Cristo ci ha accettato. Egli è risorto! Temiamo più. Abbiamo una nuova vita.
A volte non riusciamo a tenere il più paura che andiamo attraverso la vita senza vivere. Abbiamo paura di parlare, ha paura di uscire di casa, ha paura di farsi avanti, a prendere una decisione più grave e soprattutto a morire.
Una vita di incertezza è il fattore primario per la paura esagerata di tutti prendersi cura della nostra vita. Ci manca determinazione, coraggio, fiducia in noi stessi e, soprattutto, la fiducia in Dio. Quando siamo al sicuro nelle mani del Signore, non abbiamo nulla da temere, perché Egli ci protegge e ci fa camminare in modo sicuro.

Se siamo indecisi su quale parte andare, Egli è la Via. Se i dubbi e le contraddizioni del mondo ci affliggono, Egli è la Verità. Se la paura della morte ci assale, Egli è la Vita. Se la paura ti spaventa a morte, riposo. Cristo ha vinto la morte per voi. Vivere ed essere felici!

Ma

Il

Per l'Esecuzione

S

.

Per

Il

Per l'Uso Liturgico


Per

Note Autore

Video Canto

Risorse Utili

Testo:
.


Musica:

.


Edizioni:

...

  • Testo


  • Testo con Accordi per Chitarra


  • Spartito per Organo


  • Testo per il Coro

Animazione
Liturgica

 
Cerca
© 2015 AnimazioneLiturgica.it | Cookie policy


Ricerca personalizzata
Torna ai contenuti | Torna al menu